Stanchezza fisica

Gli impegni, i ritmi accelerati della vita moderna, ma anche i cambi di stagione, mettono a dura prova le nostre energie, di conseguenza diventa facile avvertire una sensazione generalizzata di stanchezza, affaticamento e di debolezza fisica.

Prendersi cura di sé è il modo migliore per superare i momenti di calo delle energie. Recuperare ore di sonno, favorire attività come la lettura, la meditazione, lo sport all’aria aperta e l’allontanamento delle fonti di stress e preoccupazioni, sono solo alcune delle misure che si possono adottare per superare uno stato di spossatezza transitorio.

Alcune piante sono inoltre riconosciute dalla tradizione, in particolare da quella orientale e costituiscono un valido sostegno per la loro efficacia come tonici e adattogeni. Queste sono per esempio il Guaranà, il Ginseng radice, l’Ashwagandha di origine indiana, l’Eleuterococco, la Rodiola, che hanno un’azione tonica a livello mentale e rivitalizzante su tutto l’organismo.

Nei casi di stress ed esaurimento psicofisico sono indicati anche specifici integratori a base di Vitamine e Minerali, con particolare attenzione ai prodotti contenenti Ferro e Vitamina C.

I prodotti consigliati dai nostri esperti

EnerJet compresse
EnerJet compresse

scopri di più

EnerJet flaconcini
EnerJet flaconcini

scopri di più

Eleuterococco
Eleuterococco

scopri di più

Ginseng
Ginseng

scopri di più

Guaranà 500
Guaranà 500

scopri di più

Rodiola
Rodiola

scopri di più