On-line la Rivista di Febbraio
On-line la Rivista di Febbraio

On-line la Rivista di Febbraio

Fuori il numero 57 della nostra rivista. In questo numero:

 

MESE DI FEBBRAIO

Analisi glicemia e profilo lipidico

Monitorare periodicamente glicemia, trigliceridi e colesterolo previene l’insorgenza o il peggioramento di complicanze croniche. Nessuna attesa o prenotazione: il controllo si effettua mediante l’autoanalisi

 

PIANTE E RIMEDI

  • RISO ROSSO FERMENTATO: L’ipocolesterolemizzante
  • Il MELONE AMARO: L’ipoglicemizzante
  • GLI OMEGA-3: Salute delle arterie
  • LA GIMNEMA: Minor assorbimento di glucosio
  • IL CRESPINO: Un colorante contro i trigliceridi

 

PILLOLE DI SALUTE

L’ORMONE DEL BACIO ACCENDE IL DESIDERIO DELLE DONNE

Non c’è sesso senza bacio si potrebbe dire. Il cosiddetto ‘ormone del bacio’, la kisspeptina, che si trova nel cervello accende infatti oltre all’attrazione anche il desiderio sessuale nelle donne.

PER MIGLIORARE L’UMORE UNA MANCIATA DI NOCI AL GIORNO

Nelle noci potrebbe risiedere una delle chiavi per migliorare l’umore e alleviare lo stress. Ma l’effetto positivo vale solo per i ragazzi giovani, gli studenti universitari, in special modo i maschi.

 

FOUCS

Salute e forma fisica con la dieta chetogenica

Dimagrire rapidamente senza soffrire la fame e con una grande carica di energia non è un sogno, ma la promessa concreta della dieta chetogenica. L’evoluzione tecnologica dei prodotti ha reso sicuro e molto piacevole questo approccio nutrizionale, in grado di migliorare i parametri della salute

 

SPECIALE BELLEZZA

La Calendula Officinalis rimedio per la cute

È di conoscenza comune l’utilizzo della calendula come rimedio locale per problemi che riguardano la cute. È un fiore molto conosciuto e la sua è una lunga storia ricca di simbologie.

 

SPECIALE BAMBINI

Come riconoscere i disturbi dell’apprendimento

Alcuni bambini , pur avendo un funzionamenento intellettivo generale perfettamente normale, possono sviluppare le cosiddette malattie dell’apprendimento. Scopriamo quali sono i quattri disturbi specifici dell’apprendimento e quanto sia importante, oltre alla cura, anche la rete fra scuola e famiglia.

 

SPECIALE NUTRIZIONE

La salute è una questione di equilibrio

Il corpo umano è una macchina molto sofisticata, che vive in un delicato equlibrio dinamico costantemente sottoposto a stimoli e spinte contrastanti. L’equilibrio Acido Base è uno dei più importanti. Le reazioni biochimiche possono prodursi solo se il pH rientra in un ambito molto limitato, al di fuori del quale la vita rischia di essere paralizzata.

 

DERMATOLOGIA

Invecchiamento della pelle, come fermare l’orologio

Con il passare degli anni la nostra cute va incontro a modificazioni a livello cellulare e strutturale che si traducono in un progressivo e lento mutamento dell’aspetto esteriore. La cute risente dell’effetto del tempo: l’esposizione solare, l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura, lo stress ossidativo e le variazioni ormonali sono tutti fattori che ne influenzano il cambiamento.

 

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA