Settembre - Pelle e capelli più belli!
Settembre - Pelle e capelli più belli!

Settembre - Pelle e capelli più belli!

Nel mese di settembre le farmacie del Consorzio Farmacia Laboratorio aderenti all’iniziativa effettueranno l’ analisi della pelle e l’esame del capello gratuitamente (consegnando il buono presente nel volantino che puoi scaricare cliccando sul link sotto la foto).

Chiedi al tuo farmacista se aderisce a questa iniziativa!


ANALISI DELLA PELLE

Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie, siamo in grado di fornirvi un’ accurata indagine dello stato di salute della vostra pelle. Si tratta di un esame non invasivo capace di rilevare lo stato di elasticità, idratazione, tipologia e quantità di sebo, pH e discromie cutanee . Permette quindi di fornire un consiglio cosmetico mirato e personalizzato. L’analisi dura 10 minuti circa.

È consigliato presentarsi con la pelle detersa e priva di trucco.


ESAME DEL CAPELLO

Eseguito per mezzo di ottiche a vari ingrandimenti, questo esame non invasivo, permette di evidenziare le cause dei più frequenti problemi legati alla bellezza ed al benessere del vostro cuoio capelluto . Forfora, caduta dei capelli, scarsa ricrescita, secchezza, desquamazione prurito e dermatiti, sono solo alcune delle problematiche evidenziabili con questo test.

Scoprirne la causa ci permetterà di offrirvi consigli personalizzati e mirati alla loro risoluzione.

La durata del test è di 10-15 minuti circa in base alle problematiche manifestate.

È preferibile presentarsi con capelli lavati da 2-3 giorni; inoltre trattamenti decoloranti, lacche o gel non alterano l’esame.


I CONSIGLI PER UNA PELLE IDRATATA

Per mantenere una pelle sempre idratata risulta importante:

- Bere circa 3 litri di acqua al giorno ed aumentare tale quantità durante il periodo estivo.

- Utilizzare delle creme idratanti in grado di regolare il rilascio di acqua attraverso la cute.

- Assumere acidi grassi polinsaturi della serie Omega 3 e Omega 6 che sono in grado di limitare la fuga dell’acqua dalle cellule.

- Utilizzare filtri solari perché i danni alla pelle riducono le riserve idriche e la capacità di trattenere l’acqua.



LE PIANTE DEL MESE

Viola Tricolor

Deve il suo nome ai tre colori del fiore: il blu, il giallo e il bianco. Utilizzata in diversi paesi dell’Unione Europea viene impiegata principalmente come depurativo della pelle sia per applicazioni dirette sulla cute sia sotto forma di estratto acquoso per via orale. Rappresenta un valido rimedio in tutti i casi di acne, dermatite seborroica ed eczema sia secco che umido.


Borragine
La sola parte commestibile di Borago officinalis sono i semi dai quali, per spremitura a freddo, si ottiene un olio ricco di acido gamma-linolenico particolarmente indicato nelle patologie dermatologiche poiché aiuta a mantenere la pelle idratata e con una giusta quantità di sebo.
Trova perciò applicazione, come integratore alimentare, nei casi di particolare sofferenza della pelle come dermatiti atopiche e da contatto, dermatiti seborroiche infantili, psoriasi, orticarie. Presenta inoltre effetto sulla traspirazione cutanea e sull’elasticità della pelle, tanto da venire indicato per contrastare l’invecchiamento cutaneo.



ALCUNI NOSTRI PRODOTTI CHE CONTENGONO LA PIANTA DEL MESE


Resvera Plus

Integratore che contrasta gli effetti dannosi dei radicali liberi.

È un integratore alimentare a base di L-Theanina, Uva rossa semi, Resveratrolo e Pino marittimo. Grazie al contenuto di Uva rossa semi e Pino marittimo corteccia, il Resveraplus presenta ottime proprietà antiossidanti in grado di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi, soprattutto a livello cutaneo, che si formano con l’avanzare dell’età oppure per azione dei raggi ultravioletti.


Tricolab

Un aiuto per i tuoi capelli.

È un integratore alimentare a base di aminoacidi solforati (Cistina e Metionina), Uva rossa semi, Tè verde, Zinco e Vitamine del gruppo B. La cistina e la metionina sono i mattoni fondamentali per la sintesi della cheratina, il componente principale dei capelli. L’aggiunta di estratti di Tè verde e di Uva rossa semi migliorano il nutrimento del capello in quanto favoriscono l’irrorazione sanguinea del bulbo pilifero.


Depurlab

La depurazione della pelle.

È un integratore alimentare costituito da estratti liquidi di Viola tricolor, Bardana, Fumaria e Tarassaco, piante in grado di svolgere un’azione depurativa generale.

In particolare la Viola e la Bardana aggiungono a questa caratteristica anche la capacità di migliorare lo stato di benessere della pelle.



(Copyright: Consorzio Farmacia Laboratorio - Farmacia online)