On-line la Rivista di MAGGIO 2021
On-line la Rivista di MAGGIO 2021

On-line la Rivista di MAGGIO 2021

Fuori il numero 69 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTO DI MAGGIO

Analisi intolleranze alimentari

Determinate situazioni di malessere possono essere dovute all’assunzione di specifici alimenti e riconducibili a quella condizione generica nota come intolleranza alimentare.

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • CENTELLA
  • MELILOTO
  • BIOFLAVONOIDI DA AGRUMI
  • PINO MARITTIMO
  • TÈ VERDE CON CAFFEINA
  • UVA ROSSA SEMI

SPECIALE NUTRIZIONE

L’alimentazione circadiana

L’organismo umano è una macchina meravigliosa, ma anche molto complessa. Gli scienziati ed i ricercatori scoprono ogni anno nuovi meccanismi fisiologici e biochimici che aiutano a capire meglio come funziona e come si regola il corpo umano.

SPECIALE INTERVISTA

Ester Pantano la casa più bella è dentro di me

Coraggiosa, semplice, umana. Ester Pantano è una delle giovani attrici più determinate del panorama cinematografico.

SPECIALE SALUTE

Colesterolo: nemico-amico

Il colesterolo è una molecola di natura lipidica, che compone la membrana cellulare, ossia la parete strutturale e funzionale che dona forma alle cellule. Si tratta di un mattone biologico fondamentale, utilizzato dall’organismo per la sintesi di ormoni quali estrogeni, progestinici, androgeni, ma anche glucorticoidi come il cortisolo e mineralcorticoidi come l’aldosterone.

SPECIALE ALIMENTAZIONE

Rimedi naturali per dimagrire

Sgombriamo subito il campo dagli equivoci: non è possibile dimagrire basandosi solamente sull’uso di sostanze, che si presentino sotto forma di farmaci o di integratori. Il primo passo è sempre quello di correggere lo stile di vita, modificando l’alimentazione e programmando l’attività fisica più adatta a raggiungere lo scopo.

SPECIALE COSMESI

Curiamo la pelle con la Vitamina E

Per assicurare alla pelle un aspetto giovane e bello, preservandone l’idratazione e la morbidezza, oltre a proteggerla con protezioni solari adeguate, è importante garantirle un adeguato quantitativo di vitamine, quali in particolare: Vitamina A, C, D, E e K. Tra queste, grazie al suo potente effetto antiossidante, la Vitamina E rientra nella formulazione di creme, sieri viso e altri cosmetici, destinati a proteggere le cellule dai radicali liberi.

FOCUS

I benefici del magnesio

Il magnesio è un minerale fondamentale e prezioso per l’organismo. In natura si trova sotto forma di sali e conoscere quanto magnesio elementare è presente nei vari tipi di sali permette di definirne la sua biodisponibilità e l’eventuale fabbisogno.

 

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA