On-line la Rivista di Febbraio
On-line la Rivista di Febbraio

On-line la Rivista di Febbraio

Fuori il numero 66 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTO DI FEBBRAIO

Analisi glicemia e profilo lipidico

Monitorare periodicamente glicemia, trigliceridi e colesterolo previene l’insorgenza o il peggioramento di complicanze croniche. Nessuna attesa o prenotazione: il controllo si effettua mediante l’autoanalisi

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • RISO ROSSO FERMENTATO
  • Il MELONE AMARO
  • LA GIMNEMA
  • IL CRESPINO
  • GLI OMEGA-3

SPECIALE ALIMENTAZIONE

Subito in forma dopo le feste

L’esperienza ci insegna che gli aggettivi facile e rapido generalmente non si associano ad efficace, soprattutto quando si parla di salute e di alimentazione.

SPECIALE INTERVISTA

Simonetta Columbu: benessere significa salute, amore, lavoro

Simonetta Columbu parte giovanissima da Cagliari, sua città natale, con una valigia colma di sogni e speranze per studiare recitazione. Il suo percorso inizia da Roma e Londra, dove si forma continuamente. Viene diretta dal padre Giovanni Columbu nel film “Su Re” del 2012 e nel docufilm “Surbiles” del 2017. La giovane attrice lavora anche con altri registi, tra cui Karen di Porto nel film “Maria per Roma”. Poi arriva il debutto nel cinema d’autore con “Io sono Tempesta” di Daniele Luchetti, nel quale si fa notare nel ruolo di Radiosa al fianco di Marco Giallini ed Elio Germano. Dal 2019 è protagonista della serie di Rai 1 “Che Dio ci aiuti” nel ruolo di Ginevra. In attesa di rivederla nella sesta ed attesa stagione, Simonetta ci apre le porte della sua vita, tra benessere, salute e recitazione.

SPECIALE BAMBINI

La terapia aerosolica nelle infezioni delle vie respiratorie

Nel bambino la terapia aerosolica ha una grande importanza nella cura delle infezioni delle vie respiratorie. Per non dissipare le opportunità terapeutiche di questi dispositivi è importante imparare a conoscerli: ogni tecnologia ha un preciso campo di utilizzo.

SPECIALE COSMESI

Il contorno occhi

L’area del contorno occhi è diversa da tutte le altre zone del viso, è molto più delicata, e per questo quando subisce gli attacchi degli agenti esterni, i cambiamenti sono subito visibili.

SALUTE E BENESSERE

La ricostruzione dei legamenti crociati, con la tecnica Allograft

I legamenti del ginocchio hanno la funzione di stabilizzare l’articolazione, consentire il movimento, la deambulazione e l’equilibrio. La lesione dei legamenti crociati anteriori (LCA) è uno degli infortuni più ricorrenti al ginocchio, tipica di sport come sci, calcio, rugby, tennis, basket, e in generale degli sport di contatto, in cui l’articolazione viene messa sotto sforzo e sollecitata frequentemente.

FOCUS

Il mio cuore mi sta a cuore!

Il progetto integrato per la prevenzione delle malattie cardiovascolari ideato dall’Istituto Superiore di Sanità ha come obiettivo migliorare aspettativa e qualità della vita dei cittadini.

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA